Importante NOVITÀ
A breve sul sito sarà operativo un nuovo spazio dedicato a tutti coloro
che vorranno attivarsi per prevenire la copia dei loro prodotti originali.
Riclicca a breve sul sito, o scrivici al riguardo.
Gradita l'iscrizione alla newsletter .
>

CULTURA & FORMAZIONE

Made In Italy, export negli USA e recepimento delle sentenze relative al pagamento di somme di denaro da parte di importatori statunitensi

30 settembre 2016

Nonostante la Costituzione americana stabilisca, espressamente, il principio secondo cui, qualunque sentenza, sia che provenga da un tribunale statale che da uno federale, debba ottenere automatico riconoscimento ed esecuzione in ciascuno Stato della Confederazione, a condizione che tale sentenza sia stata ivi appositamente registrata (Articolo IV della Costituzione americana), lo stesso principio non trova, tuttavia, applicazione in riferimento alle sentenze emesse da un tribunale di un Paese straniero.

Leggi tutto



Italy: Registration is just one possibility

27 giugno 2016

Per gentile concessione dello studio Bugnion – di consulenza in proprietà industriale ed intellettuale - di seguito riproduciamo il contributo dell’Avvocato S. Verducci Galletti, che propone significativi ed utili commenti circa la registrabilità dei marchi in Italia e le alterne vicende della loro tutelabilità in caso di procedimenti giudiziari. (La nota esplicativa finale è della nostra redazione).

Leggi tutto



Storia, cultura, tecnologia ed abitudine.. al contraffatto

30 ottobre 2015

La pervasività del prodotto contraffatto ha raggiunto una tale penetrazione del corpo sociale del nostro paese - come nel resto del mondo - da dovere inevitabilmente trattare il contrasto a questo fenomeno non più solo sul piano normativo - e di vigilanza sul comportamento degli operatori di mercato - ma anche con riferimento all’evoluzione storica dei modelli culturali ed agli stili di consumo prevalenti sui mercati.

Leggi tutto